giovedì 16 maggio 2013

Pattini a rotelle, lividi e…pizza: Il Roller Derby sbarca anche in Italia!


Il Roller Derby, sebbene sia nato negli anni ’30 negli Stati Uniti, é ritornato a splendere nei primi anni del 2000. Sempre piú popolare in madre patria, recentemente sta conquistando anche i cuori delle donne del Bel Paese
Sono molte le squadre nate nel giro di un anno, e molte altre sono in procinto per nascere. Da qui la mia voglia di raccontare questo sport. Tuttavia la maggior parte delle informazioni sono in inglese, che sebbene sia ormai una lingua parlata o almeno capita da tutti, alcune persone tendono a non sentirsi a loro agio nel confrontarsi con essa. Bloccate da questa barriera linguisticaquini, sono molte le persone che smettono o perdono interesse .
Perché allora non creare un blog interamente italiano, dando così la possibilità a tutti di poter capire, apprezzare e  condividere questa passione su otto ruote?
Ciao sono Zombie Blaster e sono qui per raccontarvi e condividere con voi il mio grande amore per il Roller Derby! Da regole, news e curiosità cercherò di farvi entrare nel fantastico e “fisico” mondo del Roller Derby.
☆ Buona Lettura ☆

Nessun commento:

Posta un commento